La televisione svizzera per l’Italia

Uva e vino con vista su Manhattan

Innovazione, tecnologia e tradizione. Gli ingredienti di un vigneto molto speciale piantato sui tetti del vecchio cantiere navale di Brooklyn. La prima vendemmia è prevista tra poche settimane.

Contenuto esterno

L’idea, a primo acchito, sembra strampalata. Ma il trentenne Devine Shomaker, viticoltore ci crede e ha creato “Rooftop Reds”, letteralmente, vini rossi sul tetto. Viti piantate in grandi vasi dove è stato ricreato l’ambiente perfetto per la crescita e la nascita di un buon vino bordolese.

I vitigni scelti da Shomaker sono infatti tutti tipici della grande regione viticola francese.

Dal tetto del vecchio cantiere navale si vede la skyline di Manhattan e questo costa parecchio. Infatti se la prima vendemmia è prevista tra poche settimane e la prima bottiglia sarà pronta nel 2019, il frutto della vigna di Brooklyn costerà mille dollari a bottiglia.




In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR