La televisione svizzera per l’Italia

Una speciale arnia per salvare le api

Il progetto 'BeeHelpful', che corre in aiuto degli insetti sempre più minacciati da malattie e parassiti, ha vinto la StartCup Ticino 2015

Altri sviluppi

Un’arnia speciale per dare un aiuto concreto alle api, sempre più minacciate da malattie e parassiti. Con questo progetto, chiamato ‘BeeHelpful’, due ricercatori hanno vinto la seconda edizione della StartCup Ticino, concorso che ha lo scopo di far emergere le idee imprenditoriali più innovative e promettenti.

Cos’hanno di particolare, queste arnie? È ancora top secret, poiché devono essere ulteriormente sperimentate e poi brevettate. Che funzionino, è speranza di tutti: le api sono preziosissime per il nostro ecosistema e l’impollinazione è vitale all’intera umanità.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR