Città in festa a Zurigo: da oggi pomeriggio fino a domenica sono attese oltre due milioni di persone per la tradizionale "Züri Fäscht". I momenti più attesi della più grande festa popolare della Svizzera saranno i fuochi d'artificio e uno spettacolo notturno di droni.

Da una piattaforma si alzeranno in volo circa 150 apparecchi per proiettare immagini 3D sul lago. Bar, luna park, bancarelle e cibo di strada faranno da contorno alle attività, alle attrazioni e ai concerti - con oltre 60 palchi - previsti nel corso dei tre giorni di festa.

La sindaca di Zurigo, Corine Mauch, ha dato il via ai festeggiamenti attorno alle 17.00 a bordo di un'imbarcazione della polizia. Oltre ai tradizionali spettacoli pirotecnici ci saranno anche show aerei e un treno storico speciale delle FFS dalla stazione centrale alla fermata Zurich-Wollishofen.

Per l'occasione, l'ex regia federale ha previsto 400 treni supplementari e i trasporti pubblici zurighesi assicureranno un servizio senza interruzioni. La "Züri Fäscht" si tiene ogni tre anni e la prima edizione risale al 1951 in occasione dei 500 anni dell'adesione del canton Zurigo alla Confederazione.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box