Lo specialista dei dipinti giganti effimeri su erba ha colpito ancora: Saype, artista francese che vive nel Giura bernese, ha realizzato in Vallese un'opera di 2500 metri quadrati nella regione delle Portes du Soleil, a cavallo fra Svizzera e Francia.

Intitolato "Les Contrebandiers de l'amitié" (I contrabbandieri dell'amicizia) l'affresco - se così si può dire - vuole celebrare l'amicizia fra i due paesi. È ammirabile nella zona detta Les Crosets, in Val d'Illiez, a 1970 metri d'altezza, ha indicato oggi il locale ente turistico. Mostra una bambina e un bambino, di spalle, seduti sull'erba, che guardano verso le montagne.

Pioniere nel campo della pittura su erba, Saype - il cui vero nome è Guillaume Legros - realizza le sue opere con vernici al 100% biodegradabili che prepara sulla base di pigmenti naturali. Per fare il dipinto in Vallese ha lavorato quattro giorni e usato 1000 litri di pittura.

Nato a Belfort (F), Saype ha 30 anni e oggi lavora a Moutier (BE). Quest'anno la rivista Forbes lo ha inserito fra i 30 giovani più influenti nel campo dell'arte e della cultura.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box