Von Roll ha venduto meno nel 2018 e ha subito una perdita maggiore, seppur a causa di fattori straordinari. Il gruppo industriale specializzato nei prodotti per il settore energetico rimane anche prudente riguardo all'esercizio corrente.

L'anno scorso la società con sede a Breitenbach (SO) ha visto il fatturato contrarsi (su base annua) del 3% a 321 milioni di franchi, si legge in un comunicato odierno. I nuovi ordinativi sono invece rimasti praticamente stabili a 336 milioni (-0,1%).

L'utile operativo a livello Ebitda è migliorato del 23%, salendo a 25 milioni. Il risultato netto è però stato negativo per 11 milioni, contro il rosso di 5 milioni del 2017. Sul dato hanno pesato costi finanziari straordinari, spiega la società.

La società non fornisce previsioni riguardo al 2019. I vertici si limitano ad affermare di essere fiduciosi nel successo del processo di trasformazione in cui è impegnata l'azienda. Resta tuttavia da considerare che, a causa dei cicli di sviluppo dei prodotti, che durano diversi anni, notevoli aumenti delle vendite sono attesi solo a medio termine.

Le novità odierne sono state accolte male in borsa, dove il titolo Von Roll è arrivato a perdere fino al 6%.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box