Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: polizia indaga accuse abusi su presidente della Marvel

Il 95enne ex presidente e ora presidente emerito della casa editrice 'madre' di celebri supereroi Stan Lee, sulla sinistra, e il suo ex assistente personale Keya Morgan, sulla destra. KEYSTONE/AP Invision/JORDAN STRAUSS sda-ats

(Keystone-ATS) La Polizia di Los Angeles sta indagando su segnalazioni di abusi ai danni del ‘re’ della Marvel, il 95enne ex presidente e ora presidente emerito della casa editrice ‘madre’ di celebri supereroi Stan Lee.

Emesso un ordine restrittivo nei confronti del suo ex assistente personale, Keya Morgan, accusato di essersi inserito nella vita del suo datore di lavoro approfittando di sue fragilità sopraggiunte con l’età avanzata.

In particolare, Morgan è sospettato di aver trasferito Lee dalla sua originaria abitazione di famiglia e di aver impedito contatti con familiari e collaboratori. Morgan è stato arrestato lunedì, accusato di aver contattato il numero di emergenza della polizia affermando che vi fossero dei ladri nella sua abitazione mentre venivano invece condotti dei controlli sulle condizioni di Lee.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR