Prospettive svizzere in 10 lingue

Uber: azienda, danno per 3,5 milioni utenti e 40.000 autisti

Il mancato rinnovo della licenza del servizio di Uber a Londra lascerà "senza parole 3,5 milioni di londinesi che utilizzando la nostra app" e senza lavoro "più di 40,000 autisti", ha dichiarato l'azienda. KEYSTONE/AP/GENE J. PUSKAR sda-ats

(Keystone-ATS) Il mancato rinnovo della licenza del servizio di Uber a Londra lascerà “senza parole 3,5 milioni di londinesi che utilizzando la nostra app” e senza lavoro “più di 40,000 driver partner che lavorano principalmente grazie a Uber”.

Così Tom Elvidge, general manager nella capitale britannica, in una nota nella quale conferma il ricorso immediato contro la revoca e contesta le ragioni alla base della decisione dell’autorità dei trasporti di Londra (Tfl) – fatte proprie dal sindaco laburista della città, Sadiq Khan – negando in particolare che Uber abbia mai pianificato di usare nel Regno Unito ‘greyball’: il controverso software adottato in passato negli Usa e altrove a bordo delle vetture per aggirare – secondo diverse denunce – divieti e norme di legge.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR