Foto, video e altri dati del servizio di archiviazione online di Swisscom MyCloud sono stati cancellati per errore in modo irreversibile. L'incidente si è verificato circa due settimane fa e ha interessato diverse centinaia di clienti.

La notizia, riportata dall'edizione odierna dei giornali del gruppo Tamedia, è stata confermata all'agenzia finanziaria AWP dalla stessa Swisscom, la quale ha comunque precisato che la stragrande maggioranza degli interessati ha perso una "piccolissima percentuale", al massimo il 5% dei dati.

Swisscom ha commesso errori nel lavoro di ottimizzazione della memoria. I file degli account MyCloud sono stati spostati accidentalmente nell'area del sistema di archiviazione per la cancellazione finale, scrive l'operatore. Nonostante l'intenso lavoro, il ripristino dei file è stato possibile solo in parte.

I clienti interessati dalla perdita di dati sono stati contattati e informati "direttamente e personalmente". Sono inoltre state adottate misure per garantire che un simile incidente non si ripeta in futuro. Secondo quanto riportato dai giornali Tamedia, Swisscom ha offerto agli utenti una compensazione finanziaria.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box