Prospettive svizzere in 10 lingue

Sciagura aerea nella Manica, colletta calciatori per pilota

Si cerca ancora nella Manica il corpo del pilota del Piper. KEYSTONE/AP Jon Le Ray@jonnersleray sda-ats

(Keystone-ATS) Il mondo del calcio si mobilita nella raccolta dei fondi necessari a proseguire le ricerche del corpo di David Ibbotson, il pilota del Piper inabissatosi nella Manica il 21 gennaio nella sciagura aerea costata la vita pure all’attaccante argentino Emiliano Sala.

Dopo il recupero questa settimana dei resti di Sala, che era stato ceduto dal Nantes al Cardiff City, nell’ambito di un’operazione finanziata dai genitori del calciatore grazie a una sottoscrizione privata, una nuova colletta popolare è stata lanciata dalla famiglia del pilota, per evitare che il proprio congiunto sia abbandonato in mare.

Finora, come riporta la Bbc, gli Ibbotson hanno raccolto l’equivalente di quasi 110’000 sterline, 27’000 delle quali (circa 35’000 franchi) donati da Kylian Mbappe, giovane stella della Francia e protagonista ai Mondiali di Russia 2018. In totale sono state raccolte al momento 6000 donazioni individuali e 1000 sterline sono arrivate anche da Gary Lineker, leggenda del football inglese e oggi popolare commentatore tv.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR