Prospettive svizzere in 10 lingue

Rihanna entra in LVMH con Maison Fenty

Protagonista a tutto campo. KEYSTONE/AP Invision/EVAN AGOSTINI sda-ats

(Keystone-ATS) Popstar, attrice, influencer e ora anche stilista del lusso: Rihanna è ufficialmente entrata a far parte di LVMH, prima donna nera a creare una linea nel gruppo di Bernard Arnault che comprende anche, tra i tanti, i marchi Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs e Céline.

La collezione Fenty Maison sarà sviluppata direttamente dalla cantante e comprenderà una linea pret-a-porter, calzature e accessori. Il debutto avverrà già con la collezione spring 2019, probabilmente online.

La nuova linea, in cui LVMH ha investito già 30 milioni di dollari, si posiziona sotto l’ombrello Fenty che già comprende Fenty Beauty e la collezione di lingerie Savage X Fenty. È stata la stessa Rihanna a annunciare l’accordo su Instagram rivelando il logo con le lettere Fenty ma la N al contrario e parlando di “un grande giorno per la cultura, la riprova che nulla è impossibile”: un riferimento implicito al cambiamento significativo di rotta per una società come LVMH la cui reputazione articola un’estetica radicata nell’egemonia europea.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR