Prospettive svizzere in 10 lingue

Rammstein: due date allo stadio di Zurigo per il 2020 già esaurite

I Rammstein hanno venduto gli 86'000 biglietti per le date di Zurigo in sole due ore e mezza. Nell'immagine il cantante Till Lindemann. KEYSTONE/EPA/AXEL HEIMKEN sda-ats

(Keystone-ATS) Entrambi i concerti della band tedesca dei Rammstein, previsti per il 6 e il 7 giugno 2020 al Letzigrund di Zurigo, hanno fatto registrare il tutto esaurito in sole due ore e mezza.

La prevendita ufficiale è partita questa mattina alle 11:00 e nel primo pomeriggio tutti i circa 86’000 biglietti erano già andati a ruba, ha annunciato Wepromote Entertainment Group.

Per evitare il fenomeno dei bagarini, i biglietti sono personalizzati con nome e cognome. La grande richiesta ha messo a dura prova la capacità dei canali di vendita: Ticketcorner ha registrato oltre 60’000 accessi simultanei sul proprio sito.

Il gruppo industrial metal sta spopolando in tutta Europa, con stadi già esauriti anche a Lipsia, Stoccarda, Düsseldorf, Amburgo e Berlino. Prevista pure una data a Torino. Anche il tour di quest’anno sta facendo registrare numeri da capogiro, incluso il “sold out” allo Stade de Suisse di Berna lo scorso 5 giugno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR