Prospettive svizzere in 10 lingue

Paléo: “una gran bella edizione”, secondo Daniel Rossellat

Il Paléo Festival di Nyon (VD) ha vissuto "una gran bella edizione", si felicita oggi il suo fondatore Daniel Rossellat. KEYSTONE/VALENTIN FLAURAUD sda-ats

(Keystone-ATS) Il Paléo Festival di Nyon (VD) ha vissuto “una gran bella edizione”, si felicita oggi il suo fondatore Daniel Rossellat, lodando in particolare un pubblico “aperto e tollerante”, pronto a scoprire artisti meno conosciuti.

Rossellat non ha nascosto il suo piacere davanti ai media qualche ora prima della fine della manifestazione, parlando di “un bilancio blu cielo”. Il patron del festival ha scherzato sui “capricci della meteo”, sottolineando che il pubblico del Paléo non si lascia buttar giù da qualche goccia di pioggia.

Le persone si sono mostrate “tolleranti, aperte e desiderose di vedere gruppi sconosciuti. Il pubblico è molto meno settario di quanto si pensi”, afferma Rossellat.

Circa 230’000 persone hanno partecipato ai sei giorni di musica e spettacoli. Nessun incidente è stato segnalato, grazie a un’organizzazione che conta 4’800 persone, precisa il fondatore del festival.

Tra i gruppi più attesi quest’anno vi era la rock band californiana Red Hot Chili Peppers, che si è esibita martedì.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR