Prospettive svizzere in 10 lingue

Oscar: film, registi e attori candidati

Martin Scorsese, con il film The Irishman, è tra i cinque registi che hanno ricevuto la nomination per un Oscar. KEYSTONE/AP/DJ sda-ats

(Keystone-ATS) Chi vincerà l’Oscar il 9 febbraio? Uno tra questi nove film che hanno appena ricevuto la nomination, ovvero Ford V Ferrari, The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne, Storia di un matrimonio, 1917, C’era una volta a Hollywood e Parasite.

I cinque registi che hanno appena ricevuto la nomination sono Martin Scorsese (The Irishman), Todd Phillips, (Joker), Sam Mendes (1917), Quentin Tarantino (C’era una volta a Hollywood) e Bong Joon Ho (Parasite).

I cinque attori protagonisti candidati all’Oscar sono Antonio Banderas (Dolor y Gloria – Pain and Glory), Leonardo DiCaprio (C’era una volta a Hollywood – Once Upon a Time in Hollywood), Adam Driver (Storia di un matrimonio – Marriage Story), Joaquin Phoenix (Joker) e Jonathan Pryce (I due Papi – The Two Popes).

Cynthia Erivo (Harriet), Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio – Marriage Story), Saoirse Ronan (Piccole Donne – Little Women), Charlize Theron (Bombshell) e Renee Zellweger (Judy) sono le cinque attrici protagoniste nominate.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR