Prospettive svizzere in 10 lingue

Logitech: crescono utile e giro d’affari

Il gruppo informatico vodese Logitech ha proseguito la sua crescita nel primo trimestre dell'esercizio 2017-2018, che si è chiuso a fine giugno. KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo informatico vodese Logitech ha proseguito la sua crescita nel primo trimestre dell’esercizio 2017-2018, che si è chiuso a fine giugno. Il giro d’affari è incrementato del 13% a cambio costante su base annua, a 539 milioni di dollari.

L’utile netto è invece cresciuto da 22 a 37 milioni di dollari (al cambio attuale da 20,8 a 35 milioni di franchi), si legge in un comunicato odierno del gruppo con sede a Losanna e Newark (California).

A livello operativo, l’EBIT ha raggiunto i 31 milioni di dollari, in progressione del 22%. “Siamo partiti forte”, si è felicitato il direttore generale del gruppo Bracken Darrell, citato nella nota. “La crescita è stata ampia, è progredita in doppia cifra a cambio costante nelle tre regioni”.

Per l’insieme dell’esercizio, il gruppo si aspetta un aumento delle vendite fra il 10 e il 12% a cambio costante e un risultato operativo fra i 260 e i 270 milioni di dollari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR