Prospettive svizzere in 10 lingue

Lindt & Sprüngli: buon primo semestre

Buon primo semestre per la Lindt & Sprüngli. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Il produttore zurighese di cioccolato Lindt & Sprüngli ha ottenuto buoni risultati nel primo semestre. L’utile netto è cresciuto del 5,7% su base annua a 76,3 milioni di franchi. Le vendite sono invece incrementate del 3,1% a 1,5 miliardi.

L’EBIT è dal canto suo aumentato del 6,7% a 105,0 milioni di franchi, si legge in un comunicato odierno del gruppo, dove viene sottolineato che i risultati sono stati raggiunti in un contesto che rimane difficile.

Note positive arrivano sopratutto dal comparto Europa, dove è stato registrato un giro d’affari di 759,8 milioni di franchi, pari ad un aumento del 6% su base annua. Sul mercato NAFTA (che comprende Usa, Canada e Messico) le vendite sono arrivate invece a 558,1 milioni, con un calo del 3%.

Per la seconda metà del 2017, Lindt & Sprüngli si aspetta un’accelerazione della crescita del giro d’affari, che a fine anno potrebbe comunque essere inferiore a quella registrata nel 2016, in particolare a causa dell’attuale situazione sul mercato americano.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR