Prospettive svizzere in 10 lingue

Ivanka Trump si apre su depressione post parto

Ivanka Trump KEYSTONE/AP/PABLO MARTINEZ MONSIVAIS sda-ats

(Keystone-ATS) Ivanka Trump parla in tv della sua esperienza con la depressione post parto, rivelando di averne sofferto “in qualche forma con ognuno dei miei bambini”.

La figlia del presidente Usa Donald Trump e sua consigliera alla casa Bianca lo ha detto durante la registrazione di un popolare programma condotto da un noto ‘medico televisivo’, il ‘The Dr. Oz Show’, che andrà in onda nei prossimi giorni e di cui sono state diffuse anticipazioni.

“E’ stato un periodo molto arduo ed emotivo per me”, ha spiegato Ivanka, “sentivo come se non potessi essere all’altezza delle mie potenzialita’ da genitore, o da imprenditrice o da manager”. La figlia del presidente ha quindi ammesso che non aveva in principio intenzione di rivelare tali dettagli ma che si tratta di un tema importante “che riguarda genitori in tutto il paese”.

Ivanka è sposata con Jared Kushner, tra i più stretti consiglieri del presidente Trump, e la coppia ha tre figli: Arabella di sei anni, Joseph di tre e Theodore di un anno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR