Gli archeologi hanno riportato alla luce a Pompei un altro strepitoso affresco con l'immagine di Narciso che si specchia nella sua immagine, secondo l'iconografia classica.

Lo annuncia la direttrice ad interim Alfonsina Russo, precisando che la scoperta è stata fatta nell'atrio della stessa dimora dove lo scorso novembre è stato rinvenuto il bellissimo affresco con Leda e il cigno. "La bellezza di queste stanze ci ha indotto a modificare il progetto e a proseguire lo scavo - racconta- Ciò sentirà in futuro di aprire alla fruizione del pubblico almeno una parte di questa domus".

L'affresco, così come quello con Leda e il cigno, è stato scoperto durante i lavori di riprofilatura dei fronti di scavo, uno dei lavori finanziati con fondi europei dal grande Progetto per la risistemazione di Pompei che si stanno portando avanti nella Regio V della cittadella romana. La stessa zona nella quale l'estate scorsa era stato ritrovato un Priapo nell'atto di pesarsi il fallo, immagine simile a quella molto conosciuta che decora l'ingresso della celeberrima Villa dei Vetti, sempre a Pompei.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box