Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: con la gamba ingessata ruba una sedia a rotelle, arrestato

Italia: con la gamba ingessata ruba una sedia a rotelle KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) Nonostante avesse la gamba ingessata ha cercato di rubare dall’ospedale una sedia a rotelle, ma è stato fermato e arrestato dai carabinieri.

È accaduto questo pomeriggio all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove un 30enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate nei confronti di un incaricato di pubblico servizio.

Il giovane, secondo quanto ricostruito dai militari, si trovava al pronto soccorso, appena trasferito dall’ortopedia dove gli avevano ingessato la gamba destra a causa di una frattura. Qui, stando alla ricostruzione dei carabinieri, si è impossessato di una sedia a rotelle ed è scappato.

Alcuni infermieri hanno cercato di fermarlo, ma sono stati presi a pugni dal giovane. Uno di questi, raggiunto da un diretto al volto, è caduto riportando gravi lesioni al bacino, mentre un’altra si è fatta male a causa degli strattonamenti. A quel punto sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant’Avendrace che lo hanno arrestato. Domani sarà processato per direttissima.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR