Prospettive svizzere in 10 lingue

I Coldplay annunciano su Youtube concerto in diretta streaming

Nel giorno dell'uscita del nuovo album "Everyday Life" i Coldplay terranno due concerti esclusivi in diretta streaming dalla Giordania. Keystone/DPA/A4428/_DANIEL REINHARDT sda-ats

(Keystone-ATS) I Coldplay hanno annunciato ieri insieme a YouTube Originals il lancio del nuovo album “Everyday Life” con due concerti esclusivi in diretta streaming dalla Giordania il 22 novembre, giorno dell’uscita del loro ottavo album.

“Coldplay: Everyday Life – Live in Jordan” si terrà ad Amman e rispecchierà le due metà del doppio album da 52 minuti: “Sunrise” e “Sunset”. Il primo inizierà alle 05.00 (ora svizzera) e il secondo seguirà alle 15.00. È la prima volta che la band si esibisce in Giordania.

I Coldplay hanno dichiarato che “la trasmissione di questi due concerti è stato un nostro sogno da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo album. A pensarci ora, è una cosa che un po’ spaventa e che sembra impossibile, come tutti i migliori sogni. YouTube è la casa perfetta per la sua realizzazione.” La band ha utilizzato un modo poco convenzionale per l’annuncio, una conferenza stampa online.

L’annuncio del livestream arriva dopo quello dell’uscita dell’ottavo album della band, “Everyday Life”, acquistabile da venerdì 22 novembre su etichetta Parlophone / Atlantic su 1xCD, 2xLP e in digitale. Due brani tratti dal nuovo album, “Orphans” e “Arabesque”, sono stati pubblicati il 24 ottobre e sono ora disponibili ovunque in download e streaming.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR