Prospettive svizzere in 10 lingue

Germania: bimbo di 8 anni a 140 all’ora in autostrada

Germania: bimbo di 8 anni a 140 all'ora in autostrada KEYSTONE/EPA/HENDRIK SCHMIDT sda-ats

(Keystone-ATS) Un bambino di otto anni ha guidato l’auto con cambio automatico sottratta ai genitori raggiungendo i 140 chilometri orari su un’autostrada tedesca.

L’episodio è avvenuto la notte scorsa e viene segnalato dalla pagina Facebook della polizia di Söst, nella Renania Settentrionale-Vestfalia (ovest della Germania). Il piccolo si è giustificato con gli agenti dicendo “volevo solo guidare un pò”, riferisce la pagina. E’ stato lo stesso bambino a parcheggiare l’auto in una piazzola di sosta senza causare danni.

La bravata è avvenuta su un’autostrada che porta a Dortmund, precisa il sito della Bbc. Dopo essersi fermato, il piccolo ha avuto anche la premura di accendere i lampeggianti e piazzare il triangolo dietro all’auto, una Golf.

Il bambino aveva già guidato automobili su spazi privati e, con regolarità, anche auto a scontro e go-kart, riferisce il sito citando la madre.

La velocità raggiunta verso l’una di notte però lo ha spaventato, inducendolo a fermarsi: e quando sono arrivati gli agenti di polizia, è scoppiato in lacrime.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR