È stato un mezzo pesante, probabilmente per il trasporto merci, e non un'auto come precedentemente comunicato, a danneggiare il pilastro del Corridoio Vasariano a Firenze, intorno alle 7:00.

Secondo quanto appreso, l'autista sarebbe già stato individuato: proprio sopra il pilastro/colonna in piazza del Pesce, all'angolo con Ponte Vecchio, c'è una delle telecamere di videosorveglianza del Comune che avrebbe registrato l'impatto del mezzo.

"Il danno è importante, sicuramente alcune decine di migliaia di euro", ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. "Nell'impatto si è spaccata la pietra serena che è alla base ma dal primo sopralluogo sembra che la struttura interna della colonna non abbia subito conseguenze. Ora dobbiamo prima di tutto mettere in sicurezza il luogo. Di certo chi era alla guida del mezzo non può non essersi accorto di cosa è successo", ha aggiunto Schmidt che subito si è recato sul posto insieme ai suoi tecnici. L'autista sarà denunciato per danneggiamento.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box