Prospettive svizzere in 10 lingue

ETH Zurigo: anche SSR finanzia nuovo centro tecnologia dei media

Il direttore generale della SSR Roger de Weck ha annunciato che anche la SSR sosterrà il centro di tecnologia dei media presso il Politecnico federale di Zurigo KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) Dopo i gruppi Tamedia, Ringier e NZZ, anche la SSR ha deciso di finanziare con 3 milioni di franchi il nuovo centro di tecnologia dei media all’ETH di Zurigo. Il centro e la nuova cattedra favoriranno l’accesso della piazza mediatica svizzera ai progressi tecnologici.

Agli inizi di dicembre si era appreso che Tamedia e Ringier verseranno 3 milioni di franchi a testa per i prossimi dieci anni e che il gruppo NZZ sostiene il progetto con 1,5 milioni.

“L’innovazione è l’essenza e il motore di tutte le aziende che operano nel settore dei media. Per questa ragione, la SSR sostiene l’iniziativa del Politecnico federale di Zurigo con un apporto considerevole in termini finanziari e di know-how”, afferma citato in una nota il direttore generale della SSR, Roger de Weck.

I grandi editori avevano annunciato due anni fa l’intenzione di riunire a Zurigo gli strumenti tecnologici dei media svizzero tedeschi per far fronte in particolare alla concorrenza di Google.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR