Prospettive svizzere in 10 lingue

Axpo cede quattro parchi eolici in Francia

Axpo ha ceduto quattro parchi eolici in Francia di proprietà della sua controllata tedesca Volkswind. Il produttore e distributore di energia elettrica argoviese ha venduto gli impianti al fondo tedesco EB Erneuerbare Energien Fonds Europa KEYSTONE/VALENTIN FLAURAUD sda-ats

(Keystone-ATS) Axpo ha ceduto quattro parchi eolici in Francia di proprietà della sua controllata tedesca Volkswind. Il produttore e distributore di energia elettrica argoviese ha venduto gli impianti al fondo tedesco EB Erneuerbare Energien Fonds Europa.

L’importo dell’operazione non viene comunicato.

Il fondo che ha acquisito i quattro parchi eolici è gestito da una filiale della banca tedesca Evangelischen Bank (EB), indica una nota odierna di Axpo. Volkswind continuerà a gestire l’impianto (36 turbine) entrato in servizio tra marzo 2018 e aprile di quest’anno.

Axpo ha acquisito la società tedesca Volkswind nel 2015. Nell’ambito della sua strategia commerciale nel settore dell’energia eolica, Axpo costruisce e gestisce unità di produzione, con particolare attenzione alla vendita di impianti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR