Per circa 130 scolari dell'Alto Toggenburgo, nel canton San Gallo, il fine settimana durerà fino a martedì. A causa delle precipitazioni previste nei prossimi giorni, il percorso casa-scuola non è più sicuro, ritengono le locali autorità.

"Lunedì e martedì prossimo gli scolari di Unterwasser e Alt St. Johann avranno congedo a causa della neve", ha detto a Keystone-ATS Stefan Gubler, responsabile delle scuole della regione, confermando un'informazione del giornale Werdenberger & Obertoggenburger. La sicurezza dei bambini non può essere garantita a causa delle condizioni meteorologiche previste. Nevicate, pioggia e venti tempestosi sono infatti previsti tra domenica e martedì.

Secondo Gubler, direttore delle scuole dal 2003, quella dei prossimi giorni è una situazione eccezionale: mai finora tutti gli allievi erano stati dispensati dalle lezioni; vi erano state dispense puntuali fino a mezzogiorno per singoli bambini. Martedì si deciderà se prolungare ulteriormente il provvedimento. I nuclei di Unterwasser e Alt St. Johann si trovano a circa 900 metri di quota, sul fondovalle, ma alcuni bambini raggiungono la scuola da insediamenti dispersi, situati per i più alti a 1200 metri.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box