Prospettive svizzere in 10 lingue

AG: morta donna in incendio stabile industriale

(Keystone-ATS) Una donna è morta in un incendio scoppiato nelle prime ore di stamane in uno stabile industriale di Herznach, nel canton Argovia. La polizia ritiene che sia stata lei stessa ad appiccare il fuoco per suicidarsi.

Le fiamme sono divampate verso le 02.00 per ragioni non ancora chiarite, ha detto all’agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia argoviese.

Le fiamme sono divampate poco prima delle 02.00 nello stabile dell’impresa Spyk Bänder, scrive la polizia argoviese in un comunicato. All’arrivo dei suoi agenti e dei pompieri l’incendio stava devastando i due piani superiori dell’edificio. Perlustrando il fabbricato i vigili del fuoco hanno trovato il cadavere di una donna. I primi indizi – si legge nella nota di polizia – lasciano pensare che l’incendio sia stato appiccato intenzionalmente dalla donna, una dipendente, e che questa intendesse suicidarsi.

L’impresa tessile Spyk Bänder, fondata nel 1914, fabbrica nastri decorativi e altro materiale per gli imballaggi di regali, indica il suo sito internet.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR