Dopo anni senza aumenti generali dei prezzi dei trasporti pubblici, il cambiamento di orario di fine 2021 potrebbe colpire duramente i viaggiatori che utilizzano il treno. Le aziende di trasporto stanno infatti pensando ad abbonamenti generali più costosi.

"Rispetto al resto dell'offerta dei trasporti pubblici, il prezzo dell'abbonamento generale è relativamente basso e il rapporto prezzo/prestazioni troppo conveniente", afferma un documento interno di CH-Direct, associazione tariffaria nazionale che riunisce circa 250 aziende di trasporto.

L'attenzione è focalizzata sull'abbonamento generale, che secondo il documento interno di CH-Direct nel dicembre 2021 potrebbe rincarare del 10%. Invece degli attuali 3860 franchi, un abbonamento annuale per la seconda classe costerebbe 4250 franchi. Il testo, pubblicato dal bimensile "Beobachter", è datato 6 marzo 2019. Sabine Krähenbühl, portavoce di CH-Direct, ha confermato oggi l'autenticità del documento, ma allo stesso tempo lo ha relativizzato, affermando che si tratta solo di una "raccolta di idee".

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box