La televisione svizzera per l’Italia

Fermato in dogana con oltre 1,5 milioni di euro in orologi

Un quarantenne italiano residente in Svizzera è stato denunciato per contrabbando aggravato dalla Guardia di Finanza che, durante un controllo al valico di Gaggiolo (in provincia di Varese), ha trovato nascosti nel veicolo 34 orologi da collezione, per un valore di oltre 1 milione e mezzo di euro.

Contenuto esterno

Il 40enne al passaggio in dogana ha detto agli agenti della Guardia di Finanza italiana di avere con sé dieci orologi di pregio che stava importando in Italia, mostrando il numero di serie appuntato sul carnet rilasciato dalla Camera di Commercio del Cantone Ticino, ma una matricola è risultata errata, facendo scattare la perquisizione.

Nel veicolo sono stati trovati altri 24 orologi di lusso. Si presume che l’uomo, diretto a Parma, avesse intenzione di venderli in nero. Alcuni sarebbero già stati venduti. Le autorità stanno ora cercando di rintracciare gli acquirenti. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR