La televisione svizzera per l’Italia

Le protagoniste del casting sono mucche

In vista della Fête des Vignerons a Vevey (Vaud) sono state scelte le vacche che prenderanno parte alle sfilate.

Contenuto esterno

In Svizzera, paese dei formaggi e del cioccolato, le mucche godono di una considerazione particolare. Non sono venerate come in India ma i prodotti caseari hanno contrassegnato la vita e la storia di molti cantoni.

Non c’è quindi da stupirsi che a Savigny, nei pressi di Vevey, sabato si sia tenuto un insolito casting. In lizza c’era una novantina di mucche, 40 delle quali sono state selezionate per partecipare agli spettacoli e ai tre cortei previsti durante la Fête des Vignerons, in programma dal 18 luglio all’11 agosto nella località sul Lemano.

Tra i criteri per la scelta le proporzioni, il portamento e il carattere delle candidate. E magari dopo qualcuno potrebbe pensare anche a un calendario…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR