Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Tempi moderni Il mondo dei videogiochi non conosce crisi

Uno dei passatempi principali per ragazzi e meno giovani in questo periodo di clausura forzata a casa è senz'altro quello dei videogiochi. 

(© Keystone / Jean-christophe Bott)

Nelle lunghe giornate di isolamento sono infatti molti che si dedicano a questo intrattenimento e ci sono schiere di giocatori si sfidano in rete in gare virtuali.

I dispositivi elettronici e i sofware sono sempre più sofisticati dal profilo tecnologico e la qualità delle immagini create dai video designer in molti casi hanno raggiunto livelli artistici.

Anche in Svizzera il settore è in sensibile espansione ma il mercato principale è quello asiatico. In Oriente si trova il numero maggiore di persone attive professionalmente nel mondo dei videogiochi.

(1)

Videogiochi miliardari

Non a caso nel continente asiatico si tengono i più importanti tornei, in particolare quelli di molte discipline sportive praticate in poltrona davanti a una console.   

Ma al di là dell'aspetto ludico c'è quello economico che non va sottovalutato: il settore fattura infatti nel mondo più del cinema e della musica messi assieme.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box