La televisione svizzera per l’Italia

Telepass in Svizzera? Ora si può

Il Touring club svizzero offre il servizio a chi viaggia spesso in Italia

Altri sviluppi

In tre mesi, ben 1700 noleggi in Ticino di Telepass. Da aprile infatti , è possibile richiedere l’ apparecchio al TCS , per viaggiare senza la preoccupazione di caselli e pedaggi sulle autostrade italiane.

Sarà perché le vacanze sono arrivate e in diversi le passano in Italia., sarà per quella autostrada Pedemontana, così complicata da pagare, fatto sta che 1700 svizzeri, nella stragrande maggioranza ticinesi, hanno noleggiato l’apparecchio Telepass al Touring Club Svizzero Sezione Ticino che da aprile offre questo servizio.

L’apparecchio può essere richiesto sul sito del TCS o nella sua sede di Rivera. Un apparecchio che prima dell’iniziativa del Touring club svizzero, era possibile noleggiare solo in Italia, ma a condizioni rigide.

Liniziativa ticinese piace anche Oltre Gottardo, la sezione Argovia del TCS ha deciso di proporre anche lei questo serivzio.((+1″))

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR