Prospettive svizzere in 10 lingue

SZ: donna partorisce su corsia d’emergenza A4 a Küssnacht

Sull'autostrada A4 all'altezza di Küssnacht am Rigi (SZ), una donna la scorsa notte ha partorito con l'aiuto di un'ostetrica giunta sul posto. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Fiocco rosa sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A4 all’altezza di Küssnacht am Rigi (SZ): una donna la scorsa notte ha dato alla luce una bambina con l’aiuto di un’ostetrica giunta con urgenza sul posto.

Il conducente dell’auto e la donna in gravidanza, seduta dal lato del passeggero, stavano circolando sull’A4 quando sono iniziate le contrazioni. L’uomo si è così dovuto fermare sulla corsia d’emergenza, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale svittese. I soccorsi, allertati, hanno richiesto l’intervento di un’ostetrica.

Durante il parto le forze dell’ordine hanno chiuso la corsia autostradale vicino a quella d’emergenza per garantire la sicurezza di tutte le parti coinvolte. I soccorsi hanno poi trasportato la famiglia all’ospedale.

Non è noto se la madre della bambina fosse già in viaggio verso il reparto maternità dell’ospedale quando sono iniziate le contrazioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR