Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Erano in 900 mila

KEYSTONE/CHRISTIAN MERZ

(sda-ats)

Sono 900'000 - come lo scorso anno - le persone presenti alla 26esima Street Parade di Zurigo: lo indica una stima degli organizzatori. Finora non ci sono stati incidenti di rilievo, afferma la polizia.

Le autorità segnalano anche che le persone che hanno dovuto ricorrere ai paramedici sono state di un terzo inferiori rispetto allo scorso anno. La causa è la temperatura più fresca - 20 °C - che ha impedito ai partecipanti di disidratarsi troppo facilmente. Molti hanno poi rinunciato alle infradito per più comode scarpe da ginnastica; per questo motivo le ferite da taglio ai piedi sono nettamente calate.

L'avvio ufficiale è stato dato alle 14.00, quando è partita la prima delle 25 "Love mobile", i camion su cui sono installati altoparlanti che diffondono musica a tutto volume e su cui ballano sfrenati ragazzi e ragazze.

L'ultima Love Mobile prenderà il via verso le 22.00. Ma la musica continuerà a risuonare sui vari palcoscenici fino a mezzanotte. La festa continuerà poi nei vari locali notturni di Zurigo.

Per l'occasione le FFS hanno messo a disposizione oltre 100 treni notturni e speciali e i tram della città di Zurigo circoleranno fino alle 04.00 di domani mattina.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

SDA-ATS