Prospettive svizzere in 10 lingue

I 500 anni della Riforma sul muro di Palazzo federale

imagem
Keystone/Anthony Anex

Lo spettacolo di luci e suoni «Rendez-vous Bundesplatz» rende omaggio alla Riforma protestante. Per sei settimane il Palazzo federale a Berna, sede del parlamento e del governo svizzeri, sarà illuminato da immagini medievali.

Proiettata sulla facciata del Palazzo federale, la scenografia luminosa trasporta il pubblico in un viaggio attraverso i secoli, dal Medioevo all’epoca contemporanea, con immagini di Lutero, Zwingli e Calvino, ma anche della scoperta della stampa e dell’America.

«Rendez-vous BundesplatzCollegamento esterno» attira ogni anno più di mezzo milione di spettatori.  Il pubblico potrà assistere alle proiezioni tutti i giovani alle 19:00 e alle 20:30, fino al 25 novembre 2017. Lo spettacolo è gratuito e dura 25 minuti. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR