La televisione svizzera per l’Italia

Ritratto di una famiglia convertita all’Islam

Una famiglia italiana, residente a Lugano, che diversi anni fa ha deciso di convertirsi all’Islam. È il ritratto proposto dalla Radiotelevisione svizzera RSI come ultima puntata di una serie dedicata alle donne musulmane e ai loro percorsi di integrazione.

Contenuto esterno

Il perno di questa storia è proprio Firuza, moglie e mamma. Di origine uzbeka, è medico e lavora come radiologa a Svitto. 

Marino, italiano, fa l’informatico e viaggia spesso. Si alternano quindi nella gestione della famiglia e dei tre figli Ilias, Rayàn e Madina.

Dà loro una mano Federico, 21 anni, nato da una precedente relazione di Marino.

Marino e Federico, da cattolici, si sono convertiti alla fede islamica. Federico aveva 12 anni. E i precetti islamici osservati in famiglia valgono, almeno per ora, anche per i figli più piccoli.

La prima puntata della serie del TG
La secondaCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR