La televisione svizzera per l’Italia

I Måneskin, il Ballo e la musa Marlena

Gruppo rock di 4 persone su un palcoscenico in un momento nel quale bassista, chitarrist e cantante si avvicinano
Due sold-out al Palacongressi. RSI-SWI

A poco più di un anno dalla partecipazione al talent show X Factor (Italia), la giovane rockband romana dei Måneskin macina concerti in Europa, con un mini-album e un album all'attivo. Il settimanale culturale della RSI 'Turné' li ha intercettati a Lugano.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non hanno nemmeno 80 anni in quattro, e al Palazzo dei congressi hanno staccato un doppio tutto esaurito, che ripaga l’impegno, la dedizione, il talento che emerge dal loro album d’esordio ‘Il ballo della vita’.

Turné li ha fermati e li ha fatti sedere in platea, per parlare di aspettative, libertà, influenze musicali e di quella musa che appare in diverse canzoni del disco, la misteriosa Marlena.

Contenuto esterno

L’intervista ai Maneskin è stata trasmessa dal QuotidianoCollegamento esterno della Radiotelevisione svizzera, nell’ambito della rubrica settimanale TurnéCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR