La televisione svizzera per l’Italia

San Gottardo, “Italia e Germania rispettino i tempi”

La consigliera federale Doris Leuthard a Expo Milano interviene sull'imminente apertura della galleria ferroviaria più lunga al mondo

Altri sviluppi

La consigliera federale elvetica, Doris Leuthard, è stata questa mattina ospite del padiglione svizzero a Expo per lanciare il countdown all’inaugurazione del tunnel ferroviario del San Gottardo, prevista per il 1° giugno 2016: “Con i suoi 57 chilometri diverrà il canale di transito più lungo del mondo superando quello di Seikan, in Giappone”, ha affermato con orgoglio la Leuthard. Il corridoio europeo Reno-Alpi verrà così potenziato, abbattendo 30 chilometri di tratta montuosa a beneficio di un percorso totalmente pianeggiante che legherà Zurigo a Milano in meno di tre ore di viaggio e aumenterà sensibilmente la capacità di trasporto delle merci attraverso le Alpi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR