Prospettive svizzere in 10 lingue

Le case automobilistiche mostrano i muscoli

Il Salone internazionale dell’auto di Ginevra, giunto quest’anno all‘85esima edizione, è uno degli appuntamenti da non perdere per le case automobilistiche. Un’occasione per gli appassionati di scoprire i nuovi modelli e soprattutto di immaginarsi alla guida di potenti supercar.

Il Palexpo di Ginevra ha aperto le sue porte mercoledì 5 marzo e chiuderà i battenti il 15 marzo. Sono attesi 700’000 visitatori. Circa 220 espositori provenienti da 30 paesi presentano 900 modelli, tra cui oltre un centinaio di prime mondiali ed europee.

Il Salone rappresenta anche l’occasione per l’industria automobilistica di esporre le principali innovazioni.

Dalla piccola auto cittadina con consumi ed emissioni minime ai bolidi che sprigionano centinaia di cavalli ed altrettante tonnellate di CO2, ve ne è per tutti i gusti.

Quest’anno, gli appassionati di motori possono ammirare anche un’esposizione speciale dedicata alle auto di Formula 1, rally e Formula E.

(tutte le foto: Keystone)

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR