Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Russiagate "Mosca interferì nelle elezioni USA"

"La nostra indagine ha scoperto che il governo russo interferì nelle nostre elezioni in modo vasto e sistematico": lo ha detto l'ex procuratore speciale del Russiagate Robert Mueller nella sua testimonianza alla commissione giustizia della Camera.

mul

La Russia influenzò il voto USA

Le interferenze russe nelle elezioni Usa sono "tra le sfide più serie" alla democrazia americana", ha aggiunto Mueller.

L'ex procuratore speciale del Russiagate Robert Mueller ha respinto l'affermazione di un "totale esonero" del presidente Donald Trump nelle sue indagini. "Non è quello che il mio rapporto dice", ha affermato.

Nella sua testimonianza al Congresso, l'ex procuratore speciale ha detto di aver trovato prove insufficienti della colpevolezza di Donald Trump nella cospirazione con i russi e ha sottolineato che cospirazione e collusione non sono sinonimi.

Trump potrebbe essere incriminato dopo che lascia la Casa Bianca, ha però aggiunto Mueller, precisando che il presidente statunitense rifiutò di farsi interrogare dal suo team. 

L'ex procuratore speciale ha poi detto che non può rispondere alle domande sulle origini delle indagini del Russiagate e sul dossier Steele (redatto da un ex spia britannica, pagato dai Dem e tra i primi atti che portarono agli accertamenti, ndr). Mueller ha detto anche che non commenterà alcuna azione presa dall'attorney general William Barr o dal Congresso.

Roberto Mueller è sembrato a tratti confuso e non esattamente a suo agio nel rispondere ai ripetuti attacchi dei repubblicani, che lo accusano di aver abusato di un rapporto che secondo loro trae per fini politici conclusioni che non gli spettano.

tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box