La televisione svizzera per l’Italia

Roma, al via la decima Festa del cinema

Budget ridotto, meno titoli, ma non mancheranno gli incontri con star come Jude Law; per manifesto, un'immagine della compianta Virna Lisi

Altri sviluppi

Si è aperta venerdì a Roma la Festa del cinema. La rassegna, alla sua decima edizione, deve fare i conti con un budget ridotto e meno titoli in cartellone.

Film d’apertura è ‘Truth’, che ricostruisce l’indagine della CBS che nel 2004 accusò il presidente Bush di aver schivato il Vietnam grazie a favoritismi. Robert Redford è l’anchorman Dan Rather, Cate Blanchett la produttrice Mary Mapes.

Redford e Blanchett non sono a Roma, ma da qui al 24 ottobre non mancheranno altri “incontri ravvicinati”. Tra gli altri Jude Law e Paolo Sorrentino.

Tutto sotto l’occhio vigile di una giovane Virna Lisi, scelta per il manifesto della Festa del cinema 2015.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR