La televisione svizzera per l’Italia

Jagger, l’icona del rock, compie 75 anni

Il 26 luglio 1943, nasceva a Dartford, in Inghilterra, una leggenda del rock mondiale: Mick Jagger.

Contenuto esterno

Il sodalizio artistico di Jagger con Keith Richards ha dato vita a uno delle rock band più significative della storia della musica, i Rolling Stones. Tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta gli Stones rappresentano l’altra faccia dei Beatles quella più ribelle e trasgressiva. Jagger è un vero animale da palcoscenico, sensuale, carismatico, seduttivo. 

Con gli altri membri storici del gruppo Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts sforna successi diventati dei classici come “Satisfaction”, “Jumpin Jack Flash”, “Simpathy for the devil” e”Paint It Black”. La filosofia è quella del sesso droga e rock and roll a cui però gli Stones pagano il prezzo altissimo della morte prematura per overdose di Brian Jones. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR