La televisione svizzera per l’Italia

Razzi presto in missione di pace per la Siria

Era un umile operaio tessile. È diventato un politico nell'Italia dei valori di Antonio di Pietro. Poi è passato tra accuse e polemiche a Forza Italia diventando un fedelissimo di Silvio Berlusconi. E ora, anche grazie alla riuscitissima imitazione di Maurizio Crozza, è una star.

Contenuto esterno

Antonio RazziCollegamento esterno, senatore della Repubblica italiana, in questi giorni è tornato in Svizzera, ad Emmenbrücke, alle porte di Lucerna, dove è tutt’ora residente, per visitare suo figlio e partecipare al carnevale. E lì lo abbiamo incontrato.

L’occasione per un’intervista a tutto campo: dalla sua “amata Svizzera”, alla passione per il tennis in Ticino e la Val Verzasca, dalle previsioni sulla data del voto per il rinnovo del Parlamento italiano, alle visite alla Corea del Nord di Kim Jong-un, fino alla prossima missione politica a fianco dei russi da Assad per cercare di portare la pace in Siria in veste di segretario della commissione permanente degli affari esteri del Senato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR