La televisione svizzera per l’Italia

Ragazzini di Winterthur finiti nell’Isis?

Il padre teme che si siano uniti ai ribelli musulmani dello Stato islamico in Siria

Altri sviluppi

Due ragazzini di 15 e 16 anni di origine kosovara e residenti a Winterthur sono scomparsi. Il padre teme che si siano diretti in Siria per unirsi ai ribelli musulmani dello Stato Islamico. La polizia cantonale di Zurigo ritiene che, una volta giunti in aereo a Istanbul, i due studenti siano passati per Adana, città della Turchia meridionale a un centinaio di chilometri dal confine siriano.

Il genitore, che è immediatamente andato in Turchia per cercarli, ha spiegato che i suoi figli nati in Svizzera non sono integralisti. Sembra però che frequentassero la moschea di Embrach, nel canton Zurigo, dove si sospetta che siano stati accolti negli scorsi mesi militanti salafiti radicali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR