Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Incendio Una sigaretta forse all'origine del rogo di Soletta

L'incendio scoppiato in una palazzina di Soletta, costato la vita a sei persone, è stato innescato "dall'uso improprio in un appartamento di articoli per fumatori". La polizia ha arrestato una persona.

(1)

Una sigaretta forse all'origine dell'incendio di Soletta

L'identificazione delle vittime del rogo si presenta difficile e non è ancora terminata, ha indicato lunedì pomeriggio la polizia cantonale. In mattinata, il portavoce delle forze dell'ordine aveva confermato che tra i morti figurano anche dei bambini.

Intanto dai primi elementi dell'inchiesta è emerso che l'incendio è stato causato "dall'uso improprio in un appartamento di articoli per fumatori". Una persona è stata arrestata.

L'allarme è stato dato alle 2.10 quando un residente ha chiamato i pompieri dopo aver notato del fumo nelle scale dell'edificio, situato non lontano dalla stazione e dal centro storico. All'interno dello stabile vi erano oltre 20 persone. All'ospedale sono state ricoverate cinque di loro: una è però nel frattempo già stata dimessa dopo le necessarie cure. Le altre quattro presentano ferite in parte gravi, precisa la polizia.

L'incendio è uno dei più gravi in Svizzera negli ultimi vent'anni. Nel 2004, sette pompieri erano morti nel crollo del tetto di un parcheggio sotterraneo durante un intervento per un incendio. Tre anni prima, lo scontro tra due camion nella galleria del San Gottardo e il susseguente rogo avevano fatto invece undici vittime.

tvsvizzera.it/mar/ats con RSI (Tg del 26.11.2018)

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box