Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Obama riceve Trump, "Eccellente conversazione"

Il trionfatore delle presidenziali di martedì "impaziente" di collaborare con il suo predecessore. Ma salta la foto di rito con le rispettive mogli

Si è tenuto nel pomeriggio alla Casa Bianca l'atteso incontro tra Obama e Trump che si è svolto nella massima cordialità. Messe da parte le scorie della campagna elettorale che ha inevitabilmente convolto anche i coniugi Obama, il trionfatore delle elezioni di martedì ha discusso con il presidente uscente non solo di questioni organizzative riguardanti il passaggio di consegne ma anche di temi di politica interna ed estera.

Al termine del vertice Obama ha riferito ai media di aver avuto un'eccellente conversazione con Trump, promettendo di adoperarsi affinché Trump riesca ad avere successo poiché questo si tradurrebbe in un "successo per il paese".

Da parte sua il magnate newyorkese ha detto che è stato un "grande onore" incontrare il presidente, definito un "very good man", e di essere impaziente di collaborare con Obama in futuro. Ma alla fine non c'è stata la consueta foto con le rispettive mogli per ricordare ai posteri l'avvenuto incontro.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×