Kirk Douglas centenario


L'attore festeggia in California il suo centesimo compleanno insieme a 200 famigliari e amici

Kirk Douglas compie 100 anni. Il divo di Hollywood festeggerà in California in compagnia di 200 amici e famigliari, tra i quali anche il figlio Michael Douglas e sua moglie Catherine Zeta Jones.

A causa di un ictus che nel 1996 gli ha causato problemi nell'elocuzione, il neocentenario ha dovuto abbandonare la carriera di attore, ma in occasione dell'importante compleanno ha voluto tenere un breve discorso, per la riuscita del quale si è fatto aiutare da un terapeuta specializzato.

"Mi hanno spesso chiesto dei consigli su come vivere una vita lunga e sana. Non ne ho. Penso però che tutti siamo qui per una ragione precisa", ha dichiarato in occasione di un'intervista pubblicata da Closer Weekly. La maggior parte della sua longevità l'ha però sempre attribuita alla seconda moglie Anne, oggi 97enne: "Ho avuto la fortuna di incontrare la donna della mia vita 63 anni fa e penso che il nostro meraviglioso matrimonio e i nostri discorsi notturni mi abbiano aiutato a sopravvivere".

Nominato tre volte all'Oscar come miglior attore protagonista, non ha mai avuto la fortuna di vincerlo. È però stato insignito del premio nel 1996 per l'insieme della sua carriera.

×