La televisione svizzera per l’Italia

Dirottato aereo egiziano. Arrestato l’autore

Un aereo della compagnia Egyptair partito da Alessandria è stato costretto ad atterrare a Cipro. Un uomo ha minacciato di farsi esplodere

Altri sviluppi

A scatenare il panico a bordo un professore universitario che dopo l’atterraggio ha tenuto in ostaggio alcuni passeggeri e l’equipaggio, mentre altri hanno potuto lasciare l’aereo.

L’uomo avrebbe agito per motivi personali, voleva incontrare infatti l’ex moglie, cipriota. Proprio la donna infatti sta partecipando ai negoziati per liberare le persone ancora a bordo.

Nel frattempo il dirottatore è stato arrestato. Lo ha riferito in un tweet il ministero degli Esteri cipriota. Il dirottatore sarebbe uscito dall’aereo con le mani in alto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR