La televisione svizzera per l’Italia

L’addio di Firenze a Davide Astori

Firenze ha reso l'ultimo omaggio giovedì a Davide Astori, capitano della Fiorentina morto nella notte tra sabato e domenica in seguito a un arresto cardiaco. Davanti alla basilica di Santa Croce durante il funerale erano presenti circa 10'000 persone.

Contenuto esterno

Accanto ai famigliari di Davide Astori anche Totti, Van Basten, Buffon e Pjanic. Solo alcuni dei grandi calciatori di ieri e oggi presenti al funerale del capitano della fiorentina morto lo scorso fine settimana a soli 31 anni. 

L’emozione è stata grande per le decine di migliaia di persone, non solo tifosi della Viola, che si sono radunate davanti alla Basilica di Santa Croce a Firenze. 

Una folla che ha salutato il giovane originario di Bergamo trasformando la piazza in uno stadio al passaggio della bara.  Uno stadio che ha salutato Astori al grido di “Un capitano, c’è solo un capitano”. 

Piazza gremita
Una piazza gremita ha salutato il capitano. Keystone



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR