La televisione svizzera per l’Italia

La banda del buco a Milano

La filiale della Banca popolare di Novara presa di GoogleMaps

Rapina in una filiale della Banca popolare di Novara, i malviventi entrano da un tunnel scavato nelle fogne; il bottino non è noto

Rapina in banca con tecniche d’altri tempi venerdì mattina a Milano. Tre dipendenti dell’istituto, subito dopo l’arrivo al lavoro, si sono trovati improvvisamente di fronte cinque malviventi. Li stavano aspettando e li hanno costretti ad aprire il caveau.

La banda, per penetrare indisturbata nella filiale della Banca popolare di Novara in viale Regina Giovanni (a due passi da Piazza Otto Novembre, tra Porta Venezia e Città studi), aveva scavato un tunnel nelle fogne.

Il colpo è in parte fallito perché fuori dalla banca erano arrivati altri dipendenti che, non riuscendo ad entrare, hanno chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo dei carabinieri i malviventi sono fuggiti. L’ammontare del bottino non è noto.

Diem/ATS

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR