La televisione svizzera per l’Italia

Maxi sequestro di cocaina alla dogana, due fermi

Le guardie di confine svizzere hanno sequestrato 19 chili di cocaina nascosti in un’auto in transito verso l’Italia al valico doganale di San Pietro di Stabio/Clivio tra Ticino e Lombardia.

Contenuto esterno

I funzionari federali hanno fermato poco dopo le 5 del mattino di martedì il veicolo immatricolato in Germania, a bordo del quale si trovavano due cittadini albanesi.

Dopo un’approfondita ispezione gli agenti, grazie anche all’utilizzo di un’unità cinofila, hanno individuato un ricettacolo in un doppio fondo dell’abitacolo all’interno del quale erano state collocate 17 confezioni di sostanza stupefacente.

I due arrestati, un 33enne residente nel Varesotto e una 22enne, sono indagati per infrazione grave alla Legge federale sugli stupefacenti (l’inchiesta è coordinata dalla procuratrice ticinese Marisa Alfier).

L’indagine dovrà stabilire eventuali contatti dei corrieri con organizzazioni internazionali dello spaccio, in particolare in Italia dove presumibilmente l’ingente quantitativo di cocaina avrebbe dovuto essere venduto fruttando cifre milionarie sul mercato della droga.    

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR