La televisione svizzera per l’Italia

Gaggiolo, arrestato il cognato della vittima

Si tratta di un 42enne cittadino svizzero, fermato nella notte di martedì. L'uomo ha parzialmente ammesso i fatti

Altri sviluppi

Una persona è stata arrestata in relazione alla morte della maestra 35enne di Stabio. Lo hanno confermato la Polizia cantonale e i Carabinieri di Como durante la conferenza stampa congiunta indetta oggi alle 11.00 a Chiasso. L’uomo arrestato è il cognato della vittima (il marito della sorella). Il 42enne – cittadino svizzero, di Coldrerio, insegnante di informatica alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana – è stato fermato nella notte di martedì al valico del Gaggiolo ed ha parzialmente ammesso i fatti. L’ipotesi di reato nei suoi confronti: omicidio intenzionale e occultamento di cadavere.

Identificata grazie a un braccialetto

L’identificazione del corpo (avvenuta lunedì), è stato reso possibile grazie a un braccialetto che indossava la donna, un braccialetto legato a un evento sportivo avvenuto circa un mese fa a Lugano.

Il corpo abbandonato in un “posto squallido”

Il corpo, come era già stato anticipato negli scorsi giorni, è stato rinvenuto in un luogo discosto. Era senza documenti, senza telefonino, senza una giacca e senza scarpe. “Un corpo”, è stato descritto, “abbandonato in un posto squallido”.

Il delitto sarebbe avvenuto tra le mura domestiche della vittima venerdì. Non si conosce per ora il movente. Per ora non si esclude neppure che siano coinvolte altre persone.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR